Sei qui: HomeNewsF-GasDisciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 842/2006

Pubblicazione in G.U provvedimento che introduce sanzioni per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 842/2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra.

E' stato pubblicato sulla Gu del 28 marzo 2013 ed è entrato  in vigore il 12 aprile 2013 il provvedimento che stabilisce la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 842/2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra.

Il provvedimento prevede specifiche sanzioni a fronte delle violazioni del regolamento (CE) n. 842/2006 in materia di contenimento delle perdite di gas fluorurati, di recupero di gas fluorurati e degli obblighi a carico delle imprese
Sono previste sanzioni per la violazione degli obblighi in materia di trasmissione delle informazioni, di controllo dell'uso, di immissione in commercio e di iscrizione al Registro.
L'attività di vigilanza e di accertamento, ai fini dell'irrogazione delle sanzioni di cui al comma 1, è esercitata dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.

 

Go to top